Loading
Podcast Journal
Le Podcast Jour


Le Podcast Journal - podcastjournal.net  

Rechercher un article publié :

 
 

Respectez l'environnement: n’imprimez pas nos pages sur papier, visualisez-les sur écran blanc ou noir, partagez-les sur vos réseaux ou envoyez-les par mail! Reproduction autorisée uniquement avec le lien mentionnant la source: www.podcastjournal.net
Podcast Journal
14/09/2008

WHO'S WHO: IRIS DEVOTE DVIR


IRIS DEVOTE DVIR

ITALIA


WHO'S WHO: IRIS DEVOTE DVIR
Iris Dévote Dvir è nata in Israele. Ha studiato all'Accademia delle Belle Arti di Firenze, vissuto in Grecia, Francia, Italia e Monaco.

Essere un artista, per Iris equivale a percepire la propria arte vivendo cio’ che si dipinge, trasmettendo la propria arte per la vita e per il mondo. Essere pittrice , è ottenere un vissuto da devolvere come una missione nel senso spirituale. Infatti, Iris si sente messaggera della propria relazione d'amore con Gesù: una relazione iniziata già dall’adolescenza a Gerusalemme. L'esperienza religiosa cattolica che è maturata con il tempo, illumina il suo lavoro venato di misticismo.

Il titolo della sua ultima esposizione : ''Mare d'oro – Mare nostrum'', viene dalla passione per il mare. Un passione che diviene necessità per goagulare ma sua vita artistica, privata e spirituale in un’unica simbiosi
L’oro illumina il colore delle sue opere, dove:
- i personnaggi sono il mero frutto della sua immaginazione ed ispirazione, senza alcun modello.
- gli scacchi, quasi sempre presenti nella sua pittura, appaiono dopo un incidente di yacht al largo di Monaco, quando lei ritrovò la vita nell’istante stesso nel quale poteva perderla ed è da quel momento che la vede rappresentata come una scacchiera.
- i molteplici significati delle citazioni in latino che Iris sceglie per i suoi dipinti, vengono dall’amore profondo per questa lingua imperiale ed ecclesiastica.
- traccia una pittura olio su tela, figurativa, surrealista, simbolica, meditata. Il lavoro su alcuni dei dipinti, infatti, può prendere molto tempo, anche degli anni. Iris cerca di esprimere nella sua epressione artistica il vero, la bellezza, il dolore e l'amore.

Qual’è lo scopo che Iris si prefigge in un buon ritratto?
“E’ la ricerca della vera anima di una persona, del suo punto più profondo e bello, escludendone i lati negativi. La sola guida, è l'ispirazione.”

Qual’è il desiderio che desidererebbe vede realizzato?
“Durante tutti questi anni di lavoro, ho incontrato nella mia pittura un’infinità di predizioni che ho in seguito ritrovato nel corso della vita. Cio’ che desidero venga realizzato mi sarà predetto”

littardi@hotmail.com


Par Podcast Journal (dernière modification le 23/11/2008)





1.Posté par Iris Devote Littardi le 23/10/2008 17:58 | Alerter
Utilisez le formulaire ci-dessous pour envoyer une alerte au responsable du site concernant ce commentaire :
Annuler

"Omnia Vincit Amor"
www.irisdvir.com

Nouveau commentaire :
Twitter

Veuillez respecter la nétiquette.
Connectez-vous pour communiquer et faire partie du réseau du Podcast Journal! Tous les articles, commentaires, annonces, sujets de forum seront podcastés après une éventuelle modération: nous n'acceptons pas les contenus contraires aux Conditions Générales d'Utilisation, comportant des propos intraduisibles, ayant un aspect militant, incitant à la haine ou à une quelconque discrimination.
L'abonnement aux flux ainsi que l'inscription au Podcast Journal sont gratuits.





Dans nos blogs :

Classement des 5 personnalités qui vont marquer l'année 2017

Sur grand ou petit écran, à la radio ou dans les urnes, ils vont être omniprésents en 2017 grâce à leur culot. Autant donc retenir le nom...

La question du sport au Koweït

Suite au maintien de la suspension du Koweït de toute compétition internationale par le CIO et la FIFA, une session parlementaire...

Koweït-Irak: des relations au beau fixe

A l’occasion de la tenue de la commission ministérielle mixte irako-koweïtienne, le 29 décembre 2016 à Bagdad, 53 accords et mémorandums...



Le Podcast Journal sur :